CHIUSURA SCUOLA

--------------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO DEL 17 MAGGIO

Pubblicato il DPCM 17 maggio 2020

Il DPCM 17 maggio 2020 proroga la sospensione delle lezioni  in presenza fino al  14 giugno 2020. Pertanto, si conferma la chiusura del plessi periferici e della sede centrale di Via dei Narcisi e il proseguimento della didattica a distanza.

Al fine, comunque, di assicurare lo svolgimento delle attività indifferibili erogabili esclusivamente presenza, il DS o il D.S.G.A. saranno presenti nella sede centrale nelle giornate di martedì e del giovedì.

Le esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza :

- via mail (apic832007@istruzione.it;cinzia.pettinelli@istruzione.it);

- via telefono  073645657 - trasferimento di chiamata ad un nostro operatore.

AGGIORNAMENTO DEL 27 APRILE

Pubblicato il DPCM  26 aprile  2020

AGGIORNAMENTO DEL 10 APRILE

Pubblicato il DPCM 10 aprile 2020

Proroga chiusura scuola al 03 MAGGIO 2020

AGGIORNAMENTO DEL 1 APRILE

Pubblicato il DPCM 1 aprile 2020

Proroga chiusura scuola al 13 aprile 2020

AGGIORNAMENTO DEL 17  MARZO

DL n. 18 del 17 marzo 2020 - CHIUSURA SCUOLE

Prosegue la didattica a distanza

Il lavoro amministrativo si svolge in remoto da casa in modalità agile

*****************************************************************************

AGGIORNAMENTO DELL'11  MARZO

Pubblicato il DPCM 11 marzo 2020

****************************************************************************

AGGIORNAMENTO DEL 9 MARZO

Pubblicato il DPCM 8 marzo 2020

Esteso a tutto il territorio nazionale le misure previste dall'art. 1 del DPCM 8 marzo 2020

Attività didattiche sospese fino al 3 aprile 2020

_________________________________________________________________________________

AGGIORNAMENTO DELL'8 MARZO

Pubblicato il DPCM 8 marzo 2020

Pubblicate le note operative in relazione al DPCM 8 marzo del Ministero dell'Istruzione

Confermata la sospensione delle attività didattiche, al di fuori delle zone rosse,  fino al 15 marzo 2020.

Tenuto conto delle indicazioni contenute nelle note operative del MI sono rinviati  i GLO calendarizzati nella settimana dal 9 al 14 marzo 2020

AGGIORNAMENTO DEL 4 MARZO

Pubblicato il DPCM 4 marzo 2020

"Per il governo non è stata una decisione semplice. Abbiamo aspettato anche il parere del comitato tecnico scientifico e abbiamo deciso, prudenzialmente, visto che la situazione epidemiologica cambia velocemente, di sospendere le attività didattiche, al di fuori della zona rossa, fino al 15 marzo a partire da domani”. Nelle zone rosse le scuole restano chiuse." Lo ha detto la Ministra Lucia Azzolina intervenendo in conferenza stampa a Palazzo Chigi, insieme al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in merito alle ultime decisioni prese per far fronte all’emergenza coronavirus.La Ministra ha poi concluso: “So che è una decisione d’impatto. Come Ministro dell’Istruzione spero che gli alunni tornino al più presto a scuola e mi impegno a far sì che il servizio pubblico essenziale, seppur a distanza, venga fornito a tutti i nostri studenti.”

I VIAGGI E LE VISITE DI ISTRUZIONE SONO SOSPESE FINO AL 3 APRILE 2020

AGGIORNAMENTO DEL 3 MARZO

Pubblicata l'Ordinanza della Regione Marche di sospensione delle lezioni dal 4 all'8 marzo 2020 (consultabile nella sezione del sito d'Istituto dedicata  all'emergenza Coronavirus)

- domani 4 marzo si terranno regolarmente i gruppi di lavoro per l'inclusione;

- sono sospese le lezioni del corso musicale  del 4 e 5 marzo 2020 per i ragazzi della scuola secondaria di Via Sardegna;

- i giochi matematici della scuola primaria sono rimandati a data da destinarsi

AGGIORNAMENTO DEL 1 MARZO 2020

Pubblicato il DPCM n. 3. Tra le misure indicate, quella della obbligatorietà del certificato medico SOLO PER LE MALATTIE INFETTIVE SOGGETTE A NOTIFICA OBBLIGATORIA. La circolare n. 81 viene quindi modificata da quanto sopra indicato.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO DEL  27 febbraio 2020

Dopo la sospensiva del TAR Marche dell’ordinanza emanata  dal Presidente della Regione Marche per  l’emergenza  Coronavirus, il Presidente Ceriscioli ha ritenuto opportuno emanare  una seconda ordinanza (allegata) con le motivazioni rafforzate dai nuovi casi, con effetto fino alle 24 di sabato 29 febbraio 2020.

Nel nuovo provvedimento sono  confermate  le indicazioni e misure dell’ordinanza precedente, venendo incontro alla scadenza applicata anche da  altre Regioni.

AGGIORNAMENTO del 25 febbraio 2020

Si informano il personale docente e i genitori degli alunni che con Ordinanza n. 1 del 25 febbraio 2020 il Presidente della Giunta Regionale delle Marche ha disposto la sospensione delle attività educative e didattiche dal 26 febbraio al 04 marzo 2020.

La nota USR Marche prot. n. 4252 del 25 febbraio specifica che "Non sono oggetto dell’ Ordinanza le altre attività svolte dalle Istituzioni scolastiche".