FESTA DELL'ALBERO

In occasione della Giornata Nazione degli Alberi, 21 Novembre 2021, la scuola ha organizzato la piantumazione di un Acero Campestre (Acer Campestre) nel parco dell’Istituto.

L’Acero, in passato, veniva utilizzato come tutore della vite, i cui tralci venivano legati ai rami dello stesso. Infatti, a poca distanza dall’Acero è stata piantata una vite tipica del territorio.

Grazie all’Associazione Gigaro88 (osservatorio Ambientale volto alla tutela e alla valorizzazione delle risorse naturali del Piceno) e al suo rappresentante Prof. Camillo Di Lorenzo, che ama farsi chiamare “Maestro Giardiniere”, nonché alla preziosa collaborazione di Laura e Francesco, gli alunni della Scuola dell’Infanzia e gli alunni delle classi prime della Scuola Primaria hanno festeggiato l’arrivo dell’Acero e della vite che hanno trovato il loro posto privilegiato nel parco.

Piantumazione dell'albero