Giochi matematici

Venerdì 15 gennaio è stato un giorno di festa per alcuni ragazzi della scuola secondaria di I grado: la Dirigente Scolastica e la referente del progetto prof.ssa Marini Francesca hanno premiato gli alunni risultati vincitori dei Giochi Matematici di Autunno. La competizione si è svolta nel mese di novembre, secondo una modalità nuova per i ragazzi; la particolare situazione che stiamo vivendo ha obbligato l’Università della Bocconi a modificare una prassi consolidata da anni ma i nostri alunni hanno reagito positivamente al cambiamento, mettendosi alla prova e giocando con le nuove regole proposte dando il meglio di sé. Le classi prime e seconde hanno gareggiato nella stessa categoria, mentre gli alunni di terza si sono cimentati in una categoria che li accomuna agli alunni di primo superiore; i primi tre classificati di ciascuna categoria sono stati premiati con un diploma di partecipazione e con un regalo personalizzato. L’emozione durante la premiazione era palpabile, e questo testimonia la bellezza e l’autenticità di una passione che vede la Matematica come una disciplina divertente e stimolante. Complimenti ragazzi!

Giochi matematici