Giornata dei calzini spaiati 2021


Calzini spaiati

"Oggi a scuola è stata una giornata "diversa". Un'esplosione di colori, forme e animali sui nostri calzini rigorosamente spaiati. Al di là del momento giocoso e inusuale, abbiamo colto l'occasione per parlare di amicizia e ribadire l'importanza del rispetto verso ogni forma di diversità. Dopo la lettura di poesie e filastrocche, ci siamo raccontati le nostre piccole esperienze. Prima di tornare a casa abbiamo immortalato i nostri simpatici calzini.

 

La giornata dei calzini spaiati nasce come metafora della diversità e del fatto che colore, lunghezza, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose: sono sempre e comunque dei calzini. Quest’anno più dis empre, a causa della pandemia, ci sentiamo tutti calzini spaiati e ci sentiamo un po’ soli. Però come i calzini spaiati non perdono mai la speranza di ritrovarsi, così noi non vediamo l’ora di ritrovarci, riabbracciarci e stare di nuovo insieme. Arrivata all'ottava edizione su Facebook, ma all'undicesima dall'inizio dell'avventura reale, la Giornata dei calzini spaiati vuole coinvolgere tutti nello spirito più semplice dell'amicizia e del rispetto degli altri, della solidarietà e della specialità di ognuno di noi.

Aderire alla giornata è molto semplice: occorre indossare calzini spaiati, fantasiosi e giocosi, scattare una foto e pubblicarla sul proprio profilo Facebook o Instagram. Tra gli hashtag da usare, #calzinispaiati2021. Insomma, per una volta non è solo questione di moda".

www.ilgiorno.it
Giornata dei calzini spaiati 2021