I nostri giovani cronisti parlano di libertà

Anche quest'anno la Scuola Secondaria partecipa al progetto "Cronisti in classe", che permette agli studenti di sperimentare il lavoro del giornalista e di riflettere su temi importanti dell'attualità. In questa prima uscita gli studenti della classe 3C, con la guida dei loro docenti, hanno elaborato degli articoli e delle interviste su una tematica universale: la libertà. I ragazzi si sono impegnati nella stesura di testi originali e ricchi di singificato, che spaziano dalla lettura dei racconti di Buzzati all'esperienza della Seconda Guerra Mondiale, fino ad esplorare il significato della libertà in tempo di Covid, per evidenziare i cambiamenti che abbiamo attraversato. Per una lettura più agevole, gli articoli sono riportati in allegato. Buona lettura!

Articoli sulla libertà