I nostri ragazzi alla Bohème

Il coro di voci bianche "Piccole Voci" - ISC Don Giussani diretto dal M° Mario Giorgi sarà impegnato nei mesi di Novembre - Dicembre 2017 in una importante produzione teatrale dell'Opera "Bohème" di Puccini nell'allestimento dell'Arena Sferisterio - Macerata Opera Festival. Si tratta di una coproduzione delle Rete Lirica delle Marche e Consorzio Marche Spettacolo che verrà rappresentata nei teatri di Ascoli Piceno, Fermo, Fano e Chieti. Direttore d'orchestra Matteo Beltrami, regista Leo Muscato che ha realizzato una originale e innovativa regia riambientando la messa in scena dell'opera al tempo del maggio francese del 1968.

Insieme al coro Piccole Voci sarà sul palco anche il coro voci bianche La Corolla. Tutti i componenti dei due cori di voci bianche sono alunni o ex alunni dell'ISC Don Giussani.

Il calendario delle nove recite:

Ascoli Piceno - Teatro Ventidio Basso: Giovedì 16 Novembre ore 17:30 (anteprima giovani) e Sabato 18 Novembre ore 20:30

Chieti - Teatro Marruccino: Giovedì 23 Novembre ore 10:00 (anteprima giovani), Venerdì 24 ore 20:30, Domenica 26 ore 17:30

Fano - Teatro della Fortuna: Venerdì 1 dicembre ore 20:00 (anteprima giovani), Domenica 3 dicembre ore 20:00

Fermo - Teatro dell'Aquila: Mercoledì 6 Dicembre ore 21:00 (anteprima giovani), Giovedì 7 Dicembre ore 21:00

Nell'opera il coro voci bianche interpreta nel II Atto la parte di bambini e ragazzi che giocano in una affollata piazza del Quartiere Latino di Parigi. Celebre è la scena col venditore di giocattoli Parpignol.

I componenti del coro:

Belfiore Sara, Cafini Noemi, Capriotti Maria Stella, De Luca Nicole, Di Girolamo Sara, Ferri Riccardo, Ferri Mattia, Fina Carlotta, Fina Alessandro, Manfroni Anastasia, Mari Angelica, Marzetti Elisa, Mazzola Valentina, Morganti Riccardo, Natalini Sara, Palmisano Camilla, Paolini Asia, Parissi Giulia, Pescatore Aurora, Ragona Christian, Serafini Martina, Siliquini Paolo, Vannicola Christian.

Le prove.jpg