Il bullismo non è un gioco da ragazzi

IL BULLISMO NON E' UN GIOCO DA RAGAZZI!
Il 9 aprile 2022 gli alunni della classe quinta della scuola primaria di Marino del Tronto hanno partecipato online, grazie alla collaborazione di Radio Incredibile, all'evento "Il bullismo non è un gioco da ragazzi!", incontro sulla prevenzione al bullismo e al cyberbullismo. Durante l'incontro è intervenuto con la sua testimonianza anche Leonardo Cesaretti del Centro Nazionale Contro il Bullismo, insignito del titolo di Alfiere della Repubblica per meriti sociali come risposta al bullismo. Gli alunni si sono cimentati anche in un quiz e sono arrivati secondi davanti a tante classi della scuola secondaria di secondo grado! Di seguito il link della registrazione dell'evento, molto interessante anche per gli adulti educatori (genitori ed insegnanti). Il secondo appuntamento si terrà il prossimo 23 aprile dalle 9.30 alle 11.30 per le scuole e dalle 15.30 alle 17.30 per tutti, dai ragazzi agli adulti.
Clicca qui