Incontro con la scrittrice Elisabetta Gnone

INCONTRO CON L’AUTORE

Giovedì 26 maggio alle ore 10,30 grande evento alla Don Giussani! Gli alunni hanno incontrato in un evento online la scrittrice Elisabetta Gnone. Le classi terze, quarte e quinte della Primaria hanno letto "Misteriosa", mentre le classi prime della Secondaria si sono appassionate ad "Olga di carta". Tutti gli alunni hanno posto delle domande alla scrittrice, che ha risposto durante l'incontro. Grazie a questo scambio, gli alunni sono entrati in profondità nella storia di Olga e hanno compreso appieno le tematiche, attualissime e originali allo stesso tempo. Questa è una delle tante iniziative che l'Isc Don Giussani mette in atto per promuovere la lettura, chiave indispensabile per l'accesso alla comprensione e alla proprietà lessicale. Grazie ad Elisabetta Gnone e a tutti gli insegnanti che hanno collaborato alla riuscita del progetto!

Incontro con l'autrice