Intellibriamo

Continua il progetto Intellbriamo

Intellibriamo è un progetto che vuole riempire le scuole del nostro territorio di libri e storie capaci di emozionare e far diventare cittadini consapevoli e resilienti i nostri studenti, dall'infanzia alle scuole superiori.

L'iniziativa a scuola, presso l'Istituto Don Giussani e le Suore Conezioniste,  prevede la lettura di bellissimi albi illustrati, momenti di riflessione condivisa e un laboratorio creativo. Il percorso renderà presto i bambini partecipanti lettori, a loro volta, per piccoli ascoltatori della Scuola dell'Infanzia.

Gli incontri alla Rinascita guideranno invece i bambini verso la creazione di loro storie illustrate, con attività creative e artistiche, a partire da spunti offerti da altri bellissimi libri.

Video TG RAI Consegna dei libri all'Istituto Don Giussani Monticelli  ( dal minuto 10:41 )

APPUNTAMENTI DI APRILE

La mattina del 18 aprile gli operatori CISI saranno presenti presso le classi prime del tempo pieno della Scuola Primaria di Monticelli, il pomeriggio, dalle 16:00 alle 18:00, si troveranno alla Libreria Rinascita.

Domenica 22 aprile dalle 10:30,  CISI e i volontari Nati per Leggere intratterranno i bambini e le loro famiglie con letture condivise e laboratori creativi, sempre presso la Libreria Rinascita.

Intellibriamo