Intellibriamo novembre 2018

INTELLIBRIAMO

Un pomeriggio di festa ben riuscito è stato quello del 15 novembre presso la Scuola dell’Infanzia dell’Isc don Giussani- Monticelli.

Alla presenza di un numeroso pubblico di bambini delle tre scuole dell’Isc, accompagnati dai loro genitori o dai loro nonni, sono stati festeggiati i libri e la lettura.

Grazie al progetto Intellibriamo, in collaborazione con la libreria Rinascita e la Fondazione Carisap, la biblioteca scolastica si è arricchita di ulteriori testi che saranno a diposizione dei bambini anche per essere letti a casa, attraverso il servizio di prestito “Porto a casa un libro”.

Le lettrici volontarie di Nati per leggere hanno piacevolmente intrattenuto il pubblico, catturando con le loro modalità coinvolgenti, la spontanea partecipazione dei bambini, i quali hanno giustamente meritato un bel cartoccio di caramelle che riporta il loro motto: “Il libro è un dono prezioso”

Intellibriamo infanzia