L'orchestra della scuola secondaria a Fiastra


Ad un anno dal terremoto, la comunità dei monaci di Fiastra, in collaborazione con il "Centro di spiritualità e cultura "La Porta Bella", organizzerà per il 30 ottobre p.v. una giornata di "memoria e preghiera". La giornata si concluderà con un concerto alle ore 21:15, al quale è stata chiesta la partecipazione delle Orchestre del Progetto El Sistema di Macerata e di Ascoli Picen -  fra le quali si annovera anche l'orchestra della scuola secondaria del nostro Istituto -  le due province più ferite dal sisma e un coro formato dalle università della terza età provenienti dalle zone maceratesi più colpite dal sisma. 
 
Una serata, quindi, fortemente simbolica e che vede protagonisti i più giovani da una parte e gli anziani dall'altra, entrambi testimoni, con il loro messaggio musicale, della volontà della nostra terra di ricominciare e di guardare avanti.
 
 ll concerto si svolgerà all'Abbazia di Chiaravalle di Fiastra e  sarà trasmesso in diretta televisiva sul canale 89 (emmeTV), mentre per chi volesse seguire l’orchestra l’ingresso al concerto sarà gratuito.
 
 
 
Orchestra a Fiastra