Piccoli scienziati...cercasi


Realizzato e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno San Benedetto del Tronto 26/10/2018 “Piccoli scienziati cercasi” è un progetto promosso da una rete di partenariato composta da: Istituto Scolastico Comprensivo Nord di San Benedetto del Tronto; Istituto Scolastico Comprensivo Centro di San Benedetto del Tronto; Istituto Scolastico Comprensivo Sud di San Benedetto del Tronto; Liceo Scientifico B. Rosetti di San Benedetto del Tronto; Istituto San Giovanni Battista di San benedetto del Tronto; ISC Don Giussani-Monticelli di Ascoli Piceno; Associazione Impariamo dalla natura; Associazione I Girasoli onlus; Comune di San Benedetto del Tronto; Associazione CAI. 

L'obiettivo è quello di avvicinare gli studenti alle materie di tipo scientifico attraverso una metodologia innovativa che punti a coinvolgerli e a renderli attivamente parte del processo istruttivo concentrando l’apprendimento sulla parte sperimentale e pratica.

Il progetto si articolerà in incontri di due ore per classe, con la presenza dell’ esperto , prof. Alessio Giuliani, secondo il seguente calendario:

 

MERCOLEDI’ 7 NOVEMBRE ore 8-10 : classe 1 A

GIOVEDI’ 8 NOVEMBRE ore 8-10 : classe 1 B

MERCOLEDI’ 14 NOVEMBRE  ore 9-11 : classe 1 D

GIOVEDI’ 15 NOVEMBRE ore 9-11: classe 1 C