Pit stop didattico scuola secondaria

Nell’ambito delle iniziative previste nel PTOF d’Istituto, a partire da martedì 2 febbraio 2021 e fino a  venerdì 5 febbraio 2021 le attività didattiche curriculari della scuola secondaria subiranno una pausa (pit-stop didattico) al fine di favorire lo svolgimento di attività di recupero, consolidamento e potenziamento delle competenze disciplinari e trasversali.

In considerazione dei vincoli posti dalla situazione emergenziale, vista l’impossibilità di organizzare gli interventi per classi parallele e di far intervenire esperti in presenza, quest’anno i giorni del PIT STOP si caratterizzeranno per una diversa organizzazione e una differente logistica.

Nello specifico:

- Gli interventi di potenziamento  si svolgeranno durante le prime due ore di lezione in modalità on line e coinvolgeranno tutti gli alunni della classe;

- Le ultime ore di lezione gli studenti del potenziamento (ovvero gli alunni che hanno almeno la media dell’otto nelle discipline di Italiano – Matematica – Inglese e Seconda Lingua Comunitaria) saranno coinvolti in attività di peer tutoring a supporto dei compagni interessati alle attività di recupero/consolidamento.

CALENDARIO ATTIVITA PIT STOP.pdf