Pit stop didattico scuola secondaria

Nell’ambito delle iniziative previste nel PTOF d’Istituto, a partire da giovedì 3 febbraio 2022 e fino a mercoledì 9 febbraio 2022 compreso le attività didattiche curriculari della scuola secondaria subiranno una pausa (pit-stop didattico) al fine di favorire lo svolgimento di attività di recupero, consolidamento e potenziamento delle competenze disciplinari e trasversali.
- Gli interventi di potenziamento si svolgeranno, di norma, durante le prime tre ore di lezione e coinvolgeranno tutti gli alunni della classe.
- Le attività di recupero e consolidamento si svolgeranno nelle due ultime ore di lezione per le classi con tempo scuola 8:10 – 13:10 e nelle ultime tre ore di lezione per le classi con  settimana corta; esse verranno organizzate in modalità peer tutoring con il coinvolgimento
attivo degli studenti.
Alle attività di recupero/consolidamento della settimana del PIT STOP si affiancheranno degli interventi di recupero extracurriculari in modalità on line per le discipline di Matematica ed Italiano; la partecipazioni a tali interventi è dovuta da parte degli alunni che hanno conseguito dei risultati non soddisfacenti allo scrutinio del primo quadrimestre.
Gli alunni coinvolti nel recupero curricolare ed extracurriculare , al termine degli interventi,
saranno sottoposti a verifica dei risultati raggiunti.
Le attività di potenziamento svolte durante il periodo del pit stop sono raccolte nel link sottostante:
Calendario Pit Stop 2022.pdf