Prove Invalsi 2021

E' con grande soddisfazione che comunichiamo alle famiglie dei nostri alunni il  risultato fortemente positivo registrato dall'Istituto alle Prove Invalsi 2021 - prove che hanno coinvolto le classi seconde e quinte della scuola primaria e le classi terze della scuola secondaria di primo grado.

I nostri studenti hanno conseguito risultati sopra alla media regionale, del centro Italia e nazionale sia per quanto riguarda le prove di Italiano e  di Matematica che  quelle di Inglese.

L'impegno, la competenza  e  la passione  professionale degli insegnanti, la disponibilità del  personale scolastico, la collaborazione con le famiglie e  la  ferma volontà di offrire interventi formativi di qualità anche durante il periodo emergenziale hanno consentito l'acquisizione  sicura delle competenze previste dal curricolo nazionale.

Complimenti  ai nostri cari studenti che, nonostante le difficoltà di un periodo buio e complicato, hanno trovato la forza per lavorare  con serietà e determinazione.

Siete il nostro orgoglio.