Sportelli di inclusione

l Centro Territoriale di Supporto per gli alunni con disabilità, con sede presso l’IPSIA “A. GUASTAFERRO”, e le Scuole Polo Inclusione, ISC "Don Giussani" di Ascoli Piceno, IIS Urbani di Porto Sant'Elpidio, IPSIA Ricci di Fermo, comunicano che a partire da lunedì 19 ottobre saranno avviati tre sportelli di supporto all'inclusione:

“Sportello Autismo” - dott.ssa Valentina Minnucci

"Sportello DSA" - Cristiana Uriani (per la scuola primaria), Tiziana Gaspari (per la scuola secondaria di 1° grado), Serafina Olmo (per scuola secondaria 2° grado)

"Sportello Sostegno" - Paola Morganti (scuola secondaria).

"Sportello Sostegno" - Elisa Donati (scuola primaria)

"Sportello disturbi di comportamento" Enrico Pompili Pagliari (scuola primaria e secondaria)

Gli Sportelli nascono con la precisa mission di offrire, grazie a figure professionali qualificate e selezionate, specifica esperienza e competenza ad insegnanti, educatori, genitori e terapisti delle Province di Ascoli Piceno e Fermo, un supporto (gratuito) nella realizzazione dei percorsi di inclusione destinati ad alunni BES.  Leggi la comunicazione e le modalità di prenotazione.

2_Avvio_sportelli_CTS_22.10.20.pdf