Stop al bullismo!

Concorso letterario sul bullismo

Domenica 29 aprile, a Vallorano di Venarotta, in occasione della festa del patrono S. Giorgio Martire, si è svolta la premiazione  di due concorsi patrocinati dal Comune: uno fotografico, indetto dal comitato di Vallorano e uno letterario, indetto dall’ Associazione  “Pianeta genitori”. Tra i vincitori del concorso letterario, sono risultate due delle nostre studentesse della secondaria: Marta Fioravanti della 2 B, alla quale è stato assegnato il PRIMO premio e Asia Paolini della 1 C, che ha meritato il TERZO premio. Gli studenti, impegnati nella lettura del libro “ WONDER”, hanno poi elaborato un testo personale sul bullismo  riflettendo su quanto sia importante valorizzare la diversità,  permettendo ad ognuno di esprimersi nella sua  “unicità”. Complimenti a Marta e Asia, complimenti a tutte le altre ragazze che hanno partecipato: Camilla Galizi, Sofia Tirabassi, Cheyenne De Angelis, Angelica Carpani, Giulia Giancane e Samantha Massitti. Un ringraziamento speciale agli organizzatori della manifestazione e a chi ha permesso ai nostri ragazzi di partecipare.

Concorso bullismo 2

Concorso bullismo 2Concorso bullismo 1