Scuola dell'Infanzia "Don Giussani"

Scuola dell'Infanzia

Edificio scolastico

Scuola statale - Scuola dell'Infanzia

Codice APAA832014
Email APIC832007@istruzione.it
PEC apic832007@pec.istruzione.it

Via dei Narcisi n.2 n- tel. 0736/43491

Orario delle lezioni: dalle 8:00 alle 16:00

Referente di plesso e coordinatrice della scuola dell'infanzia: Simona Spinucci

Il plesso è situato al centro del quartiere Monticelli; si sviluppa interamente al piano terra di un edificio che comprende anche l’omonima scuola primaria ubicata ai piani superiori. Internamente la struttura è composta da 7 spaziose aule, un grande salone utilizzato per attività psico-motoria, intersezione e attività strutturata. Inoltre nel salone è stato organizzato un angolo biblioteca utilizzato anche per il prestito del libro. All’interno di una stanza è stato allestito l’atelier scientifico strutturato per attivare un percorso di esplorazione dei materiali naturali. Esso è diviso in quattro postazioni: il microscopio – la lavagna luminosa – il kit di trasformazione e la stampa. La scuola inoltre è dotata di uno spazio (buio) adatto ad ospitare l’atelier della luminescenza dotato di tre postazioni: tavolo nero – tappeto bianco – spazio teatro. Il plesso è dotato di due OPEN BOARD che consentono l’utilizzo della tecnologia al servizio di una didattica innovativa e stimolante.

Da tutte le aule è possibile accedere ad un ampio giardino dotato di giochi.

Fa parte di

ISC Don Giussani - Monticelli

Scuola dell'Infanzia "Don Giussani"

L'ingresso principale è situato in Via dei Narcisi 2, 63100 Ascoli Piceno AP