Scuola Secondaria di Monticelli

Email APIC832007@istruzione.it
PEC apic832007@pec.istruzione.it

Via degli Iris - tel. 0736/42828 - fax 0736/43563

Situato in una zona limitrofa al quartiere Monticelli, in Via Sardegna, in seguito agli eventi sismici del 2016, il plesso della Scuola Secondaria di I Grado dell'I.S.C. “Don Giussani” si trova nella zona cittadina in cui sono ubicati anche diversi Istituti di scuola secondaria di II Grado.

L'edificio, recentemente ristrutturato negli arredi, si sviluppa principalmente su tre piani (piano terra, piano primo, piano seminterrato) e comprende 12 luminose aule, tutte dotate di Lavagne Interattive Multimediali, oltre che di tradizionali lavagne a parete.

Accanto ad esse sono ubicate un'aula, dedicata alle attività individualizzate e personalizzate per gli alunni con bisogni educativi speciali o impegnati in attività alternative alla religione cattolica, dotata di PC e stampante, e un’aula multimediale con diverse postazioni PC modulari e una stampante 3D.

L'aula docenti, con 2 postazioni PC, è situata nel seminterrato insieme all’aula Covid e/o infermeria.

L'Istituto è inoltre fornito di strumenti tecnico-scientifici, musicali e materiali per le attività di Arte e immagine, trasferiti dalla sede di provenienza della scuola secondaria in Via degli Iris, dove verranno riorganizzati nelle rispettive aule-laboratorio, di Arte, Musica e Scienze, ripristinate nel prossimo anno scolastico 2023/2024 nella sede originaria.

Scuola Secondaria di Monticelli

L'ingresso principale è situato in Via degli Iris, 63100 Ascoli Piceno AP.

Tag pagina: Sedi Scuola secondaria