Progetto "Nel paese della musica"

Il magnifico viaggio delle classi terze nel PAESE MUSICALE!

Due parole: "MUSICA CLASSICA" e "RAGAZZI". Direte: associazione impossibile …invece nel "PAESE MUSICALE" tutto è possibile.

Gli alunni delle classi terze, da novembre hanno iniziato un sorprendente viaggio alla scoperta del Paese Musicale. Si sono immersi nel mondo della musica ascoltando famosi musicisti di ogni epoca (Beethoven, Bach, Chopin,  Schubert, Schumann e molti altri), sono entrati nel loro mondo, hanno provato le loro emozioni e sognato ad occhi aperti grazie alla loro musica. Tra note e accompagnamento del pianoforte stanno imparando il canto e facendo la conoscenza dei diversi strumenti musicali.

Ma il viaggio non è finito qui e condurrà gli alunni ancora più lontano… diventeranno mini-musicisti, parleranno “musica” e saranno cittadini del Paese Musicale.

Un viaggio davvero speciale, perché la MUSICA è BELLEZZA e UNIVERSALITÀ!