Progetto Orienteering

E'in fase di conclusione il progetto Orieetering, che coinvolge tutti gli alunni della scuola secondaria di Via Sardegna.

L'orienteering una disciplina sportiva che si svolge all’aperto, che ha insito la
conoscenza ed il rispetto per l’ambiente  e rappresenta l’occasione per sviluppare le proprie doti di orientamento, con ausilio di carte e senza.

Consiste nel raggiungere, servendosi di una cartina topografica e di una bussola, una serie di punti di controllo, denominate “lanterne” frapposte fra la partenza e l’arrivo. Le lanterne sono fornite di punzonatore che il concorrente utilizza per bucare la propria scheda e dimostrare il proprio passaggio da quella stazione.

Gli incontri saranno suddivisi in interventi teorico pratico e esercitazioni esterne.

In occasione dell’ultimo incontro si svolgerà la selezione per i Giochi Sportivi Studenteschi Regionale. Gli alunni che saranno selezionati riceveranno una preparazione ulteriore per partecipare ai GSS.