Pagamenti informatici

Si comunica che, come da disposizione ministeriale n. 1125 dell'8 maggio 2020,  a partire dal 1 luglio 2020 i pagamenti verso gli Istituti scolastici potranno essere effettuati esclusivamente utilizzando la piattaforma PagoPA

I versamenti relativi a tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite didattiche, assicurazione integrativa alunni, mensa scolastica, attività extracurriculari, contributi volontari per specifici progetti non potranno quindi essere effettuati con sistemi diversi (bonifici, bollettini bancari o postali...).

Per ottemperare agli obblighi di legge, i genitori  sono tenuti ad effettuare la registrazione al sistema attraverso il sito istituzionale Pago in rete, dove sono riportare tutte le informazioni necessarie al completamento della registrazione insieme a video formativi all'uso del sistema da parte delle famiglie.

Manuale pagamenti amministrazione.pdf

Infografica - Pago In Rete.pdf